Rapporto evento Digit!mmo.16: un compito per il top management
La digitalizzazione esiste da molto tempo, ma ora l'argomento è arrivato pienamente nelle sale riunioni. 250 partecipanti di alto livello a Digit!mmo.16 a Rüschlikon lo dimostrano. Ultime impressioni e raccomandazioni urgenti da una giornata di congresso maratona al Gottlieb Duttweiler Institute.
Ci sono già state alcune conferenze e congressi in Svizzera sul megatrend attualmente tanto pubblicizzato della digitalizzazione. "Ma con questa densità di argomenti e di partecipanti, questa è una novità", dice Reiner Gfeller, membro della direzione di Allianz Suisse Immobilien AG a Digit!mmo.16. È bello quando ci si unisce in uno sforzo concertato. Il Circolo Svizzero, insieme a RESOdatamind e Galledia Verlag, ha invitato i partecipanti - e molti dei pionieri digitali sono venuti.
Proprio all'entrata, il teatro d'affari, che è attualmente un must di ogni congresso, si veste come la gendarmeria per raccogliere i dispositivi mobili dei partecipanti in arrivo per divertimento. Alcuni di loro non sono quindi in grado di partecipare al vivace cinguettio che accompagna il congresso su Twitter sotto l'hashtag #digitimmo fino alla prima pausa.