SF Sustainable Property Fund valuta un aumento di capitale

Il Fondo immobiliare sostenibile SPF ha acquistato immobili a Bülach e Bonaduz. La direzione del fondo sta valutando un aumento di capitale nel secondo trimestre del 2020 per l'acquisto di ulteriori immobili.

Il fondo SF Sustainable Property Fund sta acquistando e sta valutando un aumento di capitale (Immagine: depositphotos)

All'inizio del secondo trimestre del 2020, il Fondo immobiliare sostenibile SF ha acquisito due immobili per un valore di mercato di 12,02 milioni di franchi svizzeri. Si tratta di immobili residenziali a Bonaduz, nel Cantone dei Grigioni, e a Bülach, nel Cantone di Zurigo, entrambi situati all'interno di comuni in posizioni residenziali tranquille e ben collegate.

L'immobile di Sculmserstrasse 4 a Bonaduz comprende otto appartamenti, mentre quello di Vogelsangstrasse 19/21 a Bülach ne ha dodici. In base alle loro condizioni strutturali, entrambi gli immobili soddisfano già l'etichetta energetica GEAK C, secondo la gestione del fondo. Con le nuove acquisizioni, il portafoglio comprende ora 92 immobili; il valore del portafoglio del Fondo immobiliare sostenibile SF è quindi salito a 1,06 miliardi di franchi svizzeri.

Grazie alla performance positiva del fondo SF Sustainable Property Fund e al fatto che la quota residenziale estremamente elevata, pari a circa 85%, è difficilmente influenzata dall'attuale pandemia di coronavirus, la direzione del fondo sta valutando la possibilità di un aumento di capitale per il fondo nel secondo trimestre del 2020. Il nuovo capitale verrebbe utilizzato per acquisire ulteriori opportunità. La decisione sarà comunicata nelle prossime settimane. (bw)

(Visitato 34 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento