SF Sustainable Property Fund cerca denaro fresco
SFP Funds AG sta effettuando un aumento di capitale fino a 61,91 milioni di franchi svizzeri per il fondo SF Sustainable Property Fund. Il ricavato è destinato all'ulteriore espansione del portafoglio immobiliare.

Il Fondo SF Sustainable Property effettuerà un aumento di capitale dal 25 maggio al 10 giugno 2020 (ore 12:00). Come annuncia SFP Funds AG, 13 quote esistenti danno diritto alla sottoscrizione di una nuova quota al prezzo di emissione di 122,00 franchi netti ciascuna.
L'emissione sarà effettuata su commissione ("best effort basis") nell'ambito di un'offerta pubblica di diritti in Svizzera. I diritti di sottoscrizione possono essere negoziati nel periodo compreso tra il 25 maggio e l'8 giugno 2020. L'emissione di nuove unità è limitata a un massimo di 507.488 unità. Le quote non sottoscritte potrebbero non essere emesse, con conseguente riduzione dell'importo di emissione. Il numero esatto di nuove quote da emettere sarà determinato dopo la fine del periodo di sottoscrizione, in base alle sottoscrizioni ricevute. La società di gestione del fondo comunicherà agli investitori il numero definitivo di nuove quote da emettere il 12 giugno 2020. Le nuove quote da emettere saranno pagate il 16 giugno 2020.
I proventi dell'emissione saranno utilizzati per l'ulteriore espansione e diversificazione del portafoglio immobiliare. Il fondo SF Sustainable Property Fund investe in immobili e progetti a carattere residenziale, concentrandosi su immobili residenziali che non distano più di un chilometro da una stazione ferroviaria. Inoltre, al momento dell'acquisto, gli immobili devono soddisfare gli standard interni di sostenibilità ed efficienza energetica. In caso contrario, l'efficienza energetica degli immobili viene aumentata al più tardi dopo cinque o sette anni, in modo da raggiungere almeno la categoria C del certificato energetico cantonale degli edifici (GEAK). (bw)