Il fondo HSL sta comprando nel cantone di Soletta.
L'Helvetica Swiss Living Fund (HSL Fund) acquista tre edifici di appartamenti a Oberbuchsiten (SO). Il volume del fondo cresce così a poco meno di 100 milioni di franchi.
Secondo una dichiarazione di Helvetica, le tre proprietà sono a pochi passi dalla stazione ferroviaria di Oberbuchsiten e sono molto ben servite dai trasporti pubblici e privati. Il valore di mercato delle proprietà "praticamente completamente affittate", che sono state costruite nel 2013, è di circa 11,5 milioni di CHF, aggiunge. L'obiettivo annuale di reddito locativo è stimato in circa 0,5 milioni all'anno. Le proprietà saranno rilevate retroattivamente al 1° maggio 2020 e integrate nel portafoglio del fondo.
Con quest'ultima acquisizione, il fondo HSL possiede un totale di 242 appartamenti, secondo Helvetica. Il reddito locativo annualizzato è di 4,6 milioni all'anno. Il valore di mercato determinato esternamente delle proprietà del fondo raggiunge 99,8 milioni dopo l'ultima acquisizione, aggiunge.
Con un volume di fondi di circa 100 milioni raggiunto dopo soli sei mesi, il fondo HSL è partito bene in un ambiente di mercato competitivo, dice Helvetica. La pipeline di acquisizioni è ben riempita con un volume di circa 200 milioni. Altre acquisizioni, alcune delle quali sono già nella fase finale dei negoziati, sono attese a breve. Un secondo aumento di capitale è allo studio per la seconda metà del 2020, aggiunge Helvetica. Questo ha lo scopo di diversificare ulteriormente il portafoglio in termini di dimensioni delle proprietà, ubicazione e inquilini. (ah)