Axa IM compra Tour First a La Défense
Axa Investment Managers Real Assets ha acquisito la torre per uffici Tour First nel quartiere degli affari La Défense di Parigi con una transazione azionaria. I venditori sono BCSP CE Lux I Sarl e BCSP CE Lux III Sarl, parte di Beacon Capital Partners.

Con i suoi 231 metri, la Tour First è l'edificio più alto di Francia. L'icona comprende più di 80.000 m² di uffici su 44 piani. Attualmente, l'83% del Tour First è affittato a lungo termine a due aziende globali blue-chip.
La torre è stata costruita nel 1974 e ampiamente ricostruita e ristrutturata tra il 2007 e il 2011 al costo di 300 milioni di euro. La trasformazione, affidata agli studi di architettura Kohn Pedersen Fox e Saubot-Rouit Associés, prevedeva anche un'aggiunta di 74 metri.
Nel 2007, AXA IM ha venduto il 50% della torre a Beacon Capital Partners ed entrambe le società hanno investito nella ristrutturazione di Tour First. Nel 2011, dopo la ristrutturazione, Beacon ha acquisito il restante 50% da Axa IM.
L'attuale riacquisto è stato effettuato da Axa IM - Real Assets per un gruppo di investitori che investono in immobili core europei.
AXA IM - Real Assets è stata assistita nell'operazione da De Pardieu Brocas Maffei, Etude Cheuvreux, Deloitte ed Egis. Beacon Capital Partners si è affidata a Linklaters, Etude Wargny Katz, Cairn, Taj, Debevoise e EY. (ah)