Il sito di Bucher a Burgdorf sarà ricostruito

La cosiddetta Bucherareal di Burgdorf (BE) sarà ricoperta da tre edifici residenziali.

Sul sito di Bucher a Burgdorf verranno costruiti tre edifici residenziali (Immagine: davincidig - depositphotos)

Come si evince dalla domanda di costruzione del progetto, la Fondazione Abendrot - Fondo Pensione di Basilea e Asari Immobilien di Zugo stanno progettando tre nuovi edifici e un ampliamento della Shedhalle esistente sul sito di Bucher, tra Gotthelfstrasse, Gysnauweg e Polieregasse.

Ci saranno 62 appartamenti, nove monolocali residenziali, un cluster con otto unità residenziali, due joker room e una community room. Sono previsti anche due garage per un totale di 55 posti auto e l'area circostante sarà ridisegnata con un grande parco giochi.

Gli autori del progetto sono LVPH Architectes di Friburgo e Reinhardpartner di Berna; Halter AG Gesamtleistungen agisce come rappresentante con procura.

La domanda di costruzione è aperta al pubblico fino al 29 giugno. La costruzione dei nuovi edifici potrebbe iniziare nell'autunno di quest'anno e dovrebbe essere pronta per essere occupata nel 2022.

La Fondazione Abendrot ha precedentemente ristrutturato l'edificio classificato dell'ex torcitoio di lana Bucher & Co. sul sito; come parte dell'ultima fase, il tetto del capannone e la facciata dell'ampliamento della fabbrica sono stati rinnovati all'inizio del 2020. (ah)

(Visitato 94 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento