Uso provvisorio per l'osservatorio sulla collina Margarethen di Basilea

Immobilien Basel-Stadt affitta l'immobile in Venusstrasse 7 a Binningen a Kosmos Basel per uso temporaneo. Un centro di eventi e riunioni per anziani deve essere costruito lì.

Kosmos Basel sta costruendo un centro d'incontro per anziani presso l'osservatorio sulla Margarethenhügel di Basilea (Immagine: Canton Basilea Città)

Kosmos Basel vuole aprire una casa per anziani presso l'osservatorio di Margarethenhügel a Binnigen nell'autunno 2020. A questo scopo, il progetto ha affittato la proprietà da Immobilien Basel-Stadt come parte di un uso temporaneo fino alla fine del 2023.

Il contratto di locazione va da giugno 2020 e permette ai promotori di sviluppare offerte e idee in linea con la domanda, secondo un comunicato congiunto di Kosmos Basel e Immobilien Basel-Stadt. L'edificio deve essere un "luogo d'incontro attraente e facilmente accessibile dove gli anziani possono sentirsi sicuri, anche in tempi di Corona, grazie a misure di sicurezza appropriate". Tra le altre cose, sono previsti una "piattaforma di prenotazione" elettronica e un servizio navetta per la proprietà in Venusstrasse 7. Fino alla fine dell'uso provvisorio, Kosmos Basel vuole installare sedi permanenti nella regione di Basilea.

Il progetto è sostenuto dalla Fondazione Culture of Change, un'iniziativa della Prof. Dr Daniela Finke, capo del gruppo di ricerca presso l'UKBB e il Dipartimento di Biomedicina dell'Università di Basilea, e Daniel Wiener, imprenditore, giornalista e consulente per lo sviluppo sostenibile. (ah)

(Visitato 190 volte, 1 visite oggi)

Altri articoli sull'argomento