Martin Kaleja diventa CEO di Swiss Prime Site Immobilien
Martin Kaleja, attualmente CEO di Allianz Suisse Immobilien, diventerà CEO di Swiss Prime Site Immobilien dal 2021. Succede a Peter Lehmann, che lascerà l'azienda alla fine dell'anno.

Martin Kaleja (nato nel 1972, tedesco) assumerà la sua nuova funzione nel gruppo Swiss Prime Site da Peter Lehmann il 1° gennaio 2021 e diventerà membro della direzione del gruppo Swiss Prime Site, ha annunciato la società immobiliare.
Il consiglio di amministrazione è lieto di aver riempito questa posizione chiave con una personalità comprovata. Barbara Frei-Spreiter, presidente del comitato di nomina e retribuzione, descrive Kaleja come "il candidato giusto con le qualifiche ideali".
Kaleja è CEO di Allianz Suisse Immobilien AG dalla fine del 2014 e in questa posizione è responsabile di un portafoglio di circa 300 immobili con un valore di mercato di oltre 5 miliardi di CHF. Lavora per il Gruppo Allianz Suisse dal 2010, prima ha trascorso nove anni presso il Boston Consulting Group nella consulenza gestionale in vari paesi europei. Tra il 1992 e il 2001, ha studiato ingegneria elettrica e tecnologia dell'informazione all'Università Tecnica di Monaco, dove ha anche completato il suo dottorato.
Come CEO di Swiss Prime Site Immobilien, Kaleja succede a Peter Lehmann, che si ritirerà dalla società su sua richiesta alla fine del 2020. Tuttavia, rimarrà a disposizione del gruppo svizzero Prime Site su base di mandato, ha annunciato la società. (ah)