Swiss Estates effettua un aumento di capitale
L'investitore immobiliare residenziale Swiss Estates ha convertito quote di obbligazioni in azioni e certificati di partecipazione nell'ambito di un aumento di capitale.

La Swiss Estates AG ha aumentato il suo capitale azionario a 6,97 milioni di franchi e il suo capitale di certificati di partecipazione a 12,91 milioni. Secondo la società, il capitale sociale consiste ora in 1,75 milioni di azioni con diritto di voto a 0,50 franchi e 1,22 milioni di azioni ordinarie a 5,00 franchi (in precedenza 1,17 milioni). Il capitale di partecipazione consiste ora in 2,58 milioni di buoni di partecipazione al portatore a CHF 5.00, in aumento rispetto ai 2,12 milioni.
Con questa misura, le azioni dell'obbligazione convertibile del 2014 che erano in possesso del pubblico sono state riprese mediante conversione, secondo Swiss Estates. Questo significa che l'obbligazione finirà con la conversione; le azioni detenute dall'emittente saranno cancellate.
La Swiss Estates AG investe in immobili residenziali nelle aree urbane della Svizzera, compresi gli agglomerati delle grandi città. L'azienda acquisisce proprietà con 20 o più unità in affitto, concentrandosi su beni con potenziale di riposizionamento. (ah)