Suurstoffi: Juwo gestisce il dormitorio degli studenti
Zug Estates, l'Università di Scienze Applicate e Arti di Lucerna e lo Jugendwohnnetz Zürich concludono un accordo sulla gestione di 100 posti per studenti sul sito Suurstoffi a Rotkreuz.
L'Università di Scienze Applicate e Arti di Lucerna avrà una grande sede sul sito Suurstoffi vicino alla stazione ferroviaria di Rotkreuz dal 2016, e poi il campus Suurstoffi Rotkreuz creerà anche 100 posti per gli studenti. In una prima fase, 52 unità residenziali in appartamenti condivisi da quattro a dieci persone saranno costruite entro l'autunno 2017. Fanno parte della terza fase di costruzione di Suurstoffi, in cui saranno costruiti altri 152 appartamenti in affitto e spazi per uffici e servizi per 500 posti di lavoro. Nel 2019, seguiranno altri 48 posti per studenti.
La Youth Housing Network Zurich (Juwo) gestirà le residenze; un accordo a lungo termine è stato concluso a questo scopo, secondo Zug Estates, l'Università di Scienze Applicate e Arti di Lucerna e Juwo.
Juwo affitta o costruisce spazi abitativi ed è anche molto attivo nell'uso temporaneo. In collaborazione con cooperative edilizie, istituzioni, aziende e privati, l'organizzazione no-profit gestisce proprietà che vanno dagli appartamenti individuali ai complessi residenziali. Alla fine del 2015, Juwo gestiva 2.502 posti residenziali in 1.049 appartamenti; il fatturato annuo era di 13,3 milioni di franchi. (ah)