UBS lancia una piattaforma ipotecaria

UBS lancia Key4, una piattaforma ipotecaria online per case di proprietà.

Hypothekenplattform
UBS lancia una piattaforma ipotecaria per i clienti privati (Immagine: nils.ackermann.gmail.com - depositphotos)

Oltre a UBS, anche gli investitori terzi svizzeri offriranno sulla nuova piattaforma finanziamenti per immobili residenziali occupati dai proprietari per clienti privati. UBS Atrium, una piattaforma di prestito simile per immobili d'investimento, esiste da tre anni.

Secondo Axel P. Lehmann, presidente di UBS Svizzera, la grande banca punta alla "leadership di mercato nell'attività di piattaforma e nel brokeraggio ipotecario" con UBS Atrium e Key 4. A medio termine, si deve raggiungere un volume ipotecario di 5-10 miliardi di franchi.

Inizialmente, i mutui esistenti possono essere estesi tramite Key 4. Dall'autunno 2020, sarà anche possibile concludere nuovi mutui. Per finanziare la proprietà abitativa occupata dal proprietario, i clienti privati svizzeri possono scegliere tra le offerte di investitori terzi sulla piattaforma, come casse pensioni, fondazioni d'investimento o banche, tra cui UBS. La piattaforma deve essere continuamente ampliata con ulteriori servizi e offerte sui temi dell'alloggio e del finanziamento. (ah)

(Visitato 41 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento