CS REF Hospitality: calo del reddito da locazione e del valore del portafoglio
Credit Suisse Real Estate Fund Hospitality (CS REF Hospitality) sta sentendo gli effetti della pandemia di Covid 19. Come risultato del blocco, ha registrato un reddito locativo inferiore e i valori di mercato delle proprietà sono diminuiti.

Poiché il reddito locativo di CS REF Hospitality proviene principalmente dai settori hotel/ristorante e campus/scuola, il blocco ha avuto un impatto sul reddito, riferisce Credit Suisse Asset Management. Allo stesso tempo, il basso
L'occupazione degli alberghi ha portato a una forte domanda di rinvii e rinunce all'affitto. Questi ammontano al 19,6% dell'affitto netto annuale di destinazione a partire dal 15 giugno 2020.
In considerazione dei minori guadagni, la distribuzione per l'esercizio 2020 sarà inferiore a quella dell'anno precedente. L'importo per unità dovrebbe essere compreso tra CHF 2,50 e CHF 2,80 - l'anno precedente era di CHF 3,40 per unità.
Inoltre, Credit Suisse Asset Management annuncia che con la preparazione della relazione semestrale del fondo, tutti gli immobili del
il portafoglio è stato rivalutato. Rispetto al bilancio annuale al 31 dicembre 2019, il fair value era diminuito di circa 2,5%, in particolare a causa di tassi di sconto più elevati per gli immobili alberghieri e a causa di minori affitti in alcuni casi. Il rapporto semestrale non revisionato sarà pubblicato alla fine di agosto.
Conclusa la vendita del portafoglio alberghiero
La vendita di un portafoglio di hotel nelle regioni alpine alla filiale di Aevis Victoria, Swiss Hotel Properties AG (ex Swiss Hospitality Properties AG), annunciata nel 2019, è stata completataI trasferimenti di proprietà hanno avuto luogo. Tuttavia, è stato concordato che lo Swiss Holiday Park di Morschach rimarrà nel portafoglio di CS REF Hospitality, secondo la gestione del fondo.
Di conseguenza, sei proprietà sono state vendute: l'Hotel Intercontinental (senza residenze) in Baslerstrasse 9 a Davos Dorf, il Welcome Hotel con le case del personale A e B in Kantonsstrasse a Täsch, e a Zermatt il fondo si separa dall'Hotel Le Mont Cervin Palace in Bahnhofstrasse 31, Le Petit Cervin in Hofmattstrasse 12 e Villa Margherita in Bahnhofstrasse 29. Inoltre, i siti D ed E della Seilerhaus alla Bahnhofstrasse 50, 52 a Zermatt andranno alla filiale Aevis Victoria.
Un rimborso parziale di CHF 10.00 per quota sarà effettuato sul ricavato della vendita, annuncia la direzione del fondo. (ah)