Interlaken: l'investitore per il progetto dell'hotel Des Alpes si tira indietro

L'hotel previsto sul sito Des Alpes a Interlaken non sarà realizzato per il momento. L'investitore Boissée Finance, che voleva anche gestire la casa, si ritira dal progetto a causa della pandemia di Covid 19.

Interlaken (Immagine: bloodua - depositphotos)

Un team composto da Losinger Marazzi e dall'investitore e operatore alberghiero Boissée Finances voleva realizzare un hotel sul sito Des Alpes lungo l'Höhenweg entro il 2024, che era previsto come un hotel Marriott nella categoria quattro stelle. Secondo il concetto di sviluppo e di funzionamento, il comune doveva mantenere la proprietà del ristorante Des Alpes sul sito e continuare a gestirlo. Secondo informazioni precedenti, Losinger Marazzi e Boissée Finance avrebbero pagato circa 4,5 milioni di franchi per l'acquisizione del sito dell'hotel.

Questi piani sono ora in stallo per il momento. Il comune di Interlaken ha annunciato che Boissée Finances si ritira da tutti i progetti a causa della situazione intorno a Covid-19 - e quindi anche da Interlaken. La compagnia alberghiera con i suoi 81 hotel in sei paesi europei ha dovuto sospendere tutti i suoi piani di investimento.

"Questa è una grave battuta d'arresto per il promettente progetto, che avrebbe dato preziosa fiducia, soprattutto in questo momento", dice Urs Graf, il sindaco di Interlaken. Ma i piani di sviluppo del sito Des Alpes non sono affatto fuori discussione. Il consiglio comunale vuole ora esaminare le condizioni quadro nella mutata situazione e poi decidere come procedere. Il consiglio è fiducioso di trovare nuovi partner d'investimento per la destinazione Interlaken e l'attraente sito. (ah)

(Visitato 104 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento