Aadorf: Griesser AG espande la sede centrale

La Griesser AG sta eseguendo grandi lavori di conversione e ampliamento nella sua sede centrale di Aadorf (TG). Una nuova sala di produzione è in costruzione dalla fine di giugno.

Samuel Stillhard, Christoph Tschanen, Alex Sprenger, Urs Neuhauser, Walter Strässle ed Emanuel Kissling alla cerimonia di posa della prima pietra (da sinistra a destra; Foto: Griesser AG)

Griesser AG, un produttore leader di mercato di protezione solare e contro le intemperie per finestre e terrazze, sta progettando la demolizione e la ricostruzione di un capannone, l'espansione di un capannone di produzione esistente, la sostituzione di un vecchio impianto di verniciatura a polvere e l'installazione di un magazzino automatizzato presso la sua sede. Secondo l'azienda, questo aumenterà la produttività e migliorerà l'efficienza energetica. Come dice Urs Neuhauser, CEO di Griesser, il progetto di costruzione dovrebbe essere completato entro l'estate 2021. Dopo di che, le nuove strutture saranno installate e messe in funzione.

Nella prima fase di costruzione, è prevista una nuova strada d'accesso che include un ponte per gli impianti al sito di costruzione. La seconda fase di costruzione dovrebbe iniziare a settembre di quest'anno: demolizione e nuova costruzione del capannone per il nuovo impianto di verniciatura, nonché l'ampliamento del capannone adiacente per lo stoccaggio di materiali lunghi. Nella terza fase di costruzione, Griesser prevede di installare un nuovo impianto di verniciatura a polvere nel nuovo edificio e un deposito di nido d'ape nell'ampliamento del capannone accanto. Il nuovo edificio includerà anche un impianto fotovoltaico, che l'azienda prevede di utilizzare per coprire circa 10% del suo fabbisogno di elettricità in futuro.

Griesser intende mantenere le operazioni di produzione durante il periodo di costruzione. Tra l'altro, parti della produzione saranno compresse e trasferite in un altro edificio. (ah)

(Visitato 173 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento