Gümligen: Appartamenti commerciali pianificati sulla Mattenstrasse
Glandon Apartments vuole aprire una sede con 24 appartamenti commerciali sulla Mattenstrasse a Gümligen (BE).
![](https://www.immobilienbusiness.ch/wp-content/uploads/2020/07/50136504626_e49eca951c_c.jpg)
Glandon Apartments, operatore di appartamenti ammobiliati temporanei, è attualmente rappresentato in sei località del cantone di Berna. Una settima sede si aggiungerà l'anno prossimo in Mattenstrasse 6 a Gümligen; Glandon prevede di iniziare l'affitto il 1° gennaio 2021.
L'edificio è attualmente in fase di conversione, dice Glandon. Lo spazio per uffici su tre piani sarà convertito in appartamenti ammobiliati; sono previsti otto appartamenti di 2 stanze per ogni piano. Secondo l'azienda, l'affitto include le utenze e i servizi come l'accesso a internet e la pulizia ogni quindici giorni.
La ragione dell'espansione è l'alto tasso di occupazione, dice l'azienda. A differenza di altre città, gli appartamenti di Glandon a Berna erano circa 95% occupati durante il blocco Corona, dice Severin Glanzmann, fondatore e CEO della società. Questo gli ha confermato che il potenziale di Berna non è ancora esaurito.
Secondo Glandon, la posizione a Gümligen è ben collegata ai centri principali: Mattenstrasse è proprio accanto alla stazione ferroviaria di Gümligen e a pochi minuti a piedi dalla stazione della S-Bahn. La zona è anche ben collegata all'autostrada e tutti i negozi di uso quotidiano sono raggiungibili a piedi. (ah)