SPA Immobiliare Svizzera rende 1,66%
Il gruppo d'investimento SPA Real Estate Switzerland della Swiss Prime Investment Foundation mostra un rendimento degli investitori di 1,66% per il primo semestre del 2020.

Secondo la Swiss Prime Investment Foundation, la prima metà dell'anno per il gruppo d'investimento SPA Real Estate Switzerland è stata dominata dalla crisi di Corona, la chiusura di diverse settimane e le relative lamentele degli inquilini e la minaccia di chiusura dei cantieri. Tuttavia, il tasso di posti vacanti è rimasto stabile a 4,17% nonostante la pandemia.
Nei primi due trimestri, il gruppo d'investimento ha ottenuto un rendimento dell'investimento di 1,66%, e per la seconda metà del 2020, si aspetta di ottenere un rendimento dell'investimento all'interno della gamma di rendimento obiettivo di 3% a 4%.
I costi di finanziamento sono tornati alla normalità alla fine del secondo trimestre dopo un aumento a breve termine nel marzo 2020, ha aggiunto. Il tasso di interesse medio è riferito a 0,41% (marzo 2020: 0,46%).
Nella prima metà dell'anno, il gruppo d'investimento ha registrato una plusvalenza dopo gli investimenti a livello di portafoglio complessivo di 13,8 milioni di CHF. Misurato rispetto al fair value al 30 giugno 2020, questo era circa 0,6%. (ah)