Engel & Völkers aumenta il fatturato di 100 milioni di CHF

Nell'esercizio 2015, il Gruppo Engel & Völkers ha incrementato il fatturato delle commissioni sul marchio di oltre 100 milioni di franchi svizzeri, stabilendo un altro record nella storia dell'azienda.

E&V steigert den Umsatz in der Schweiz (Foto: bykst - Pixabay)
E&V aumenta il fatturato in Svizzera (Foto: bykst - Pixabay)

Il fatturato è aumentato del 36,4%, raggiungendo i 450 milioni di franchi svizzeri (2014: 329,9 milioni). I 51 negozi di immobili residenziali in Svizzera hanno aumentato il loro fatturato del dodici per cento, raggiungendo i 30 milioni di franchi svizzeri, rispetto all'anno precedente.

Un fattore importante è stato il basso livello dei tassi d'interesse, che ha aumentato la domanda di immobili di qualità, afferma Engel & Völkers. La sicurezza giuridica e politica della Svizzera ha inoltre attratto e continuerà ad attrarre un maggior numero di investitori internazionali, favorendo la conservazione dei valori immobiliari.

Anche l'unità commerciale ha generato una crescita significativa. Gli uffici commerciali hanno aumentato il loro fatturato di intermediazione del 30,3% rispetto all'anno precedente, raggiungendo gli 81 milioni di franchi svizzeri. Il fatturato più elevato continua a essere generato dalla divisione Residenziale e Commerciale, con circa 750 appartamenti intermediati e un fatturato di intermediazione di 49 milioni di franchi svizzeri.

Nell'anno in corso, E&V prevede di aprire un Market Centre a Ginevra. Questi uffici di proprietà dell'azienda offrono spazio fino a 300 consulenti immobiliari e saranno aperti in importanti località di tutto il mondo. Engel & Völkers intende inoltre rafforzare ulteriormente il proprio organico. L'obiettivo è di assumere più di 200 consulenti immobiliari in Svizzera entro la fine dell'anno. (ah)

(Visitato 71 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento