CS REF Siat aumenta il suo capitale

Il fondo immobiliare Credit Suisse Real Estate Fund Siat (CS REF Siat) ha annunciato un aumento di capitale con un volume massimo di 155,4 milioni di franchi.

CS REF Siat sta pianificando un aumento di capitale (Immagine: depositphotos)

L'aumento di capitale avrà luogo tra il 24 agosto e il 4 settembre 2020, ha annunciato Credit Suisse Asset Management. A ogni unità esistente di CS REF Siat sarà assegnato un diritto di sottoscrizione e 16 diritti di sottoscrizione daranno diritto a sottoscrivere una nuova unità. È prevista l'emissione di un massimo di 964.918 nuove quote al prezzo di 161,00 franchi svizzeri ciascuna (inclusa la commissione di emissione del 2,5%).

La negoziazione ufficiale dei diritti avrà luogo alla Six Swiss Exchange dal 24 agosto al 2 settembre. Il numero effettivo di nuove azioni sarà comunicato il 9 settembre; il pagamento avverrà l'11 settembre.

Il portafoglio immobiliare di CS REF Siat è stato valutato da esperti indipendenti al momento dell'emissione.
Il Credit Suisse Asset Management ha aggiunto che il valore patrimoniale netto è stato rivalutato al momento del pagamento. Ciò ha portato a un nuovo valore patrimoniale netto di 156,81 franchi per quota all'11 settembre 2020. Sono state prese in considerazione le variazioni di valore derivanti da progetti di costruzione e ristrutturazione in corso, acquisti e vendite di immobili e redditi correnti.

CS REF Siat investe principalmente in case plurifamiliari nelle grandi e medie città svizzere e nei loro agglomerati. Inoltre, il fondo detiene immobili commerciali in bestad, affittati a lungo termine a locatari di prim'ordine. I proventi dell'emissione saranno utilizzati per ampliare e diversificare il portafoglio immobiliare. (ah)

(Visitato 46 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento