Giuseppe Santagada diventa COO di Vebego International

Vebego International B.V. ristruttura il suo comitato esecutivo a partire dal 1° gennaio 2021 e nomina Giuseppe Santagada come COO.

Vebego International
Giuseppe Santagada (Immagine: Vebego)

Vebego International B.V. nomina Giuseppe Santagada, CEO di Vebego Schweiz Holding AG e Vebego AG dal 2018, nell'allora neonato Group Executive Board della casa madre internazionale come Group Chief Operation Officer (COO) a partire dal 1° gennaio 2021.

Oltre alle sue nuove attività come COO, Santagada si concentrerà anche sulla Germania dal 2021, dice l'azienda. Continuerà a concentrarsi sulla Svizzera e sul Principato del Liechtenstein. In qualità di presidente del consiglio di amministrazione, Santagada assumerà così la gestione globale e lo sviluppo strategico delle cinque società svizzere e delle sette società tedesche, che operano sotto diversi marchi.

"Con la crescita, l'aumento dell'internazionalizzazione e l'avanzamento della digitalizzazione, la complessità di gestione di Vebego International è aumentata. Per affrontare queste sfide, abbiamo ora avviato delle misure per continuare lo sviluppo positivo della nostra azienda di famiglia su una base solida e per portarla avanti in futuro", spiegano Ronald e Ton Goedmakers, in qualità di proprietari familiari della Vebego International B.V.

A causa della nuova assunzione di funzioni, l'attuale doppio ruolo di Santagada come CEO di Vebego Schweiz Holding AG e Vebego AG non è più possibile. Di conseguenza, il reclutamento di un nuovo CEO per la Vebego AG è stato avviato, in modo che la nuova formazione dovrebbe essere già in atto dalla primavera 2021.

Vebego Schweiz Holding annuncia anche di aver stretto una partnership strategica con la società di media SRG. La SRG ha quindi affidato a Vebego un mandato di facility management completo. La filiale di Berna della Vebego AG e la Move Consultants AG affitteranno l'edificio principale della SRG nella Giacomettistrasse 1 e allo stesso tempo si assumeranno tutti i servizi per gli inquilini dell'edificio.

"Con questo passo, vogliamo offrire ai nostri clienti un workspace-as-a-service a portata di mano anche nella regione di Berna", dice Giuseppe Santagada, CEO Vebego Schweiz Holding. Con questo passo, Vebego rafforza "enormemente" la sua presenza sul mercato nella capitale federale. Berna è una posizione strategicamente importante per l'azienda e vogliono espandere la loro presenza sul mercato nella regione del Mittelland.

Vebego intende il Workspace-as-a-Service (WSaaS) come un concetto di vasta portata che combina il design del posto di lavoro con la cultura aziendale fino ai servizi di facility management presso la sede del cliente. (bw/ah)

(Visitato 210 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento