Swifthome: nuova piattaforma online per le vendite immobiliari
Sébastien Page, esperto immobiliare della Svizzera francese, ha lanciato Swifthome, una nuova piattaforma online per la valutazione e la vendita di immobili residenziali.

Tramite Swifthome, gli utenti saranno in grado di vendere la loro proprietà residenziale in pochi giorni e raccogliere l'importo della vendita immediatamente, scrive la società in un comunicato.
In una prima fase, il venditore inserisce le informazioni sulla sua proprietà residenziale in un modulo online sul sito web di Swifthome, come la zona, il numero di stanze e l'anno di costruzione. Su questa base, gli viene inviato un preventivo preliminare.
Se il venditore conferma il suo interesse, un esperto immobiliare della piattaforma online effettua un'analisi completa della proprietà sul posto. Poi viene fatta un'offerta vincolante al venditore; il venditore ha sette giorni per accettarla. Successivamente, viene preso un appuntamento con il notaio per completare la transazione. Il venditore può scegliere tra una vendita diretta e una vendita a termine: In una vendita diretta, riceve immediatamente l'intero importo per la sua proprietà. Con una vendita a termine, un deposito viene trasferito a lui e può continuare a vivere nell'appartamento fino a 18 mesi dopo la firma.
Con Swifthome, l'azienda vuole servire i bisogni di una parte considerevole dei venditori. In caso di una partenza all'estero, di necessità finanziarie legate all'acquisto di un nuovo immobile o semplicemente nell'urgenza di dover realizzare una vendita rapida dell'appartamento o della casa, gli utenti potrebbero vendere la loro proprietà rapidamente senza un lungo processo di vendita. (ah)