La Fondazione d'investimento Swiss Life lancia prodotti per immobili industriali e logistici
La Fondazione d'investimento Swiss Life e Swiss Life Asset Managers lanciano due soluzioni d'investimento per immobili industriali e logistici in Europa. Il gruppo target sono i fondi pensione svizzeri e gli investitori istituzionali.
Secondo un comunicato della società, la nuova offerta di Swiss Life comprende due gruppi d'investimento della fondazione d'investimento per le casse pensioni svizzere, che sono offerti sia in euro che in franchi svizzeri con copertura della valuta estera, così come un fondo lussemburghese per gli investitori istituzionali.
I gruppi d'investimento Real Estate Europe Industrial e Logistics investono in un portafoglio di immobili industriali e logistici attraverso il nuovo fondo Swiss Life Real Estate Funds (LUX) S.A., SICAV-SIF - European Industrial & Logistics. Secondo il comunicato stampa, il focus è su Germania e Francia con un mix nel resto d'Europa, in particolare nel Regno Unito, Benelux e Svizzera.
Il piano è di assegnare circa metà dei fondi alle proprietà industriali e metà a quelle logistiche. Questo combinerebbe i vantaggi di entrambe le classi di attività immobiliari: l'alta diversificazione del reddito da locazione e la flessibilità d'uso delle proprietà industriali con la forza dei guadagni e l'alta domanda di spazio delle proprietà logistiche. (ah)