Implenia: Hans-Ulrich Meister diventa presidente del consiglio di amministrazione

Pochi giorni dopo le dimissioni del presidente del consiglio di amministrazione di Implenia, Hubert Achermann, il gruppo edile presenta il suo successore. Il Consiglio di amministrazione propone all'Assemblea generale di eleggere Hans-Ulrich Meister come nuovo membro e presidente del Consiglio di amministrazione.

Hans-Ulrich Meister soll neuer VR-Präsident der Implenia werden (Foto: Implenia AG)
Hans-Ulrich Meister diventerà il nuovo presidente del consiglio di amministrazione di Implenia (Foto: Implenia AG)

Hans-Ulrich Meister ha diretto per molti anni le due principali banche svizzere UBS e Credit Suisse. In quest'ultima, è stato CEO di Credit Suisse Svizzera e responsabile della divisione Private Banking & Wealth Management, attiva a livello globale. In queste funzioni, Meister è stato membro del Comitato esecutivo di Credit Suisse Group AG e Credit Suisse AG.

Il Consiglio di amministrazione di Implenia si dice "estremamente soddisfatto" del fatto che Hans-Ulrich Meister "abbia potuto conquistare una personalità manageriale comprovata e dinamica".

L'Assemblea generale annuale di Implenia AG si terrà il 22 marzo 2016, quando Meister sarà eletto. Fino ad allora, Henner Mahlstedt presiederà ad interim il Consiglio di amministrazione. (ah)

(Visitato 85 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento