Neuhausen: progettato un hotel alle cascate del Reno
Il gruppo Fortimo e la sua filiale Revier Hospitality Group vogliono costruire un hotel con 140 camere sul sito SIG a Neuhausen (SH).

L'ex sito industriale di Neuhausen am Rheinfall, che copre ben 120.000 metri quadrati, viene convertito in un quartiere per il lavoro, la vita, l'educazione e il tempo libero. Secondo un rapporto della Schaffhauser Nachrichten, il gruppo Fortimo e la sua filiale stanno ora progettando un hotel. Molte delle 140 camere avranno una vista diretta sulle cascate del Reno.
È previsto un edificio di sette piani progettato da Joos und Mathys Architekten di Zurigo. Sono previste camere di diverse categorie e nel segmento di prezzo medio. Ci saranno "Smart Cabins" di circa 16 metri quadrati con arredamento ridotto e "Smart Flats" di 28 metri quadrati con cucina, camera da letto separata e ufficio per gli ospiti che si fermano sul posto per più tempo. Gli stabilimenti di ristorazione sono previsti per il piano terra, e ci saranno anche sale riunioni per un massimo di 100 persone.
Secondo il rapporto del giornale, la SIG Charitable Foundation, che sta sviluppando l'area, sta offrendo a Fortimo la prospettiva dei diritti di costruzione per il nuovo edificio. Allo stesso tempo, vuole costruire altri progetti nel perimetro, tra cui 30 appartamenti e spazi commerciali e di studio. Per poter costruire l'hotel, il cosiddetto edificio di mezzo deve essere demolito; un accordo è già stato raggiunto con le autorità di conservazione dei monumenti. (ah)