Epic Suisse pianifica l'IPO per il 1° ottobre
La società immobiliare commerciale Epic Suisse vuole essere quotata rapidamente alla SIX Swiss Exchange. Secondo la società, il primo giorno di trading sarà il 1° ottobre 2020.

Compresa l'opzione di sovrallocazione, l'IPO di Epic Suisse AG comprende fino a circa 3,3 milioni di nuove azioni nominative con un valore nominale di CHF 0,04 ciascuna. Nell'offerta di base saranno offerte fino a 3,03 milioni di azioni, che saranno emesse come parte di un aumento di capitale ordinario della Società. Inoltre, a UBS, in qualità di coordinatore globale unico, è stata concessa un'opzione di sovrallocazione fino a 303.030 azioni, che rappresentano fino al 10% del volume dell'offerta di base. Epic Suisse si aspetta un ricavo lordo di circa 200 milioni di CHF dall'IPO.
Epic Suisse annuncia inoltre che la fascia di prezzo per le azioni offerte sarà compresa tra 66 e 77 franchi svizzeri per azione. Questo corrisponderebbe a una capitalizzazione di mercato totale di circa 695-778 milioni e un flottante probabilmente di 28,8%
I fondatori e i principali azionisti Alrov Group e la famiglia Greenbaum non intendono vendere azioni nell'IPO e hanno concordato un periodo di lock-up di dodici mesi dopo il primo giorno di negoziazione.
Epic intende usare i ricavati netti dal IPO soprattutto per finanziare le acquisizioni, i progetti di sviluppo in corso, gli investimenti e gli scopi aziendali generali. Inoltre, il finanziamento bancario della holding aziendale e i prestiti degli azionisti devono essere rimborsati.
La società immobiliare ha la prospettiva di una "politica di dividendi attraente". Per l'esercizio 2020 è previsto un dividendo fisso di 2,60 franchi per azione e in seguito una distribuzione di oltre 80% di fondi dalle operazioni (FFO).
Il processo di bookbuilding è iniziato il 22 settembre 2020 e dovrebbe terminare il 29 settembre. Il prezzo finale dell'offerta e il numero finale di azioni di nuova emissione saranno annunciati il 30 settembre. La quotazione secondo lo standard per le società immobiliari della SIX Swiss Exchange e l'inizio della negoziazione alla SIX Swiss Exchange sono previsti per il 1° ottobre 2020. (ah)