PSP Swiss Property acquista a Ginevra

PSP Swiss Property ha acquistato da UBS tre edifici commerciali adiacenti in una posizione privilegiata del centro di Ginevra. La società immobiliare stima il prezzo d'acquisto, esclusi i costi di transazione, a 295 milioni di franchi.

Investimenti a Ginevra (Immagine: PSP Swiss Property)

Secondo PSP Swiss Property, gli immobili in questione sono gli edifici commerciali di Rue de la Confédération 2 (8'100 mq di superficie locativa), Rue de la Corraterie 5/7 (5'400 mq) e Rue de la Cité 6 (2'100 mq), acquisiti da UBS il 22 settembre 2020. Le proprietà sono in una posizione molto ben frequentata tra il quartiere bancario, la città vecchia e la prestigiosa Rue du Rhôhe, ha detto la società immobiliare.

L'inquilino principale rimane il venditore UBS; la banca riaffitterà la filiale e gli spazi per uffici necessari per il suo funzionamento. Lo spazio rimanente al piano terra è affittato a cinque aziende più piccole. Entro i prossimi due anni, UBS prevede di eseguire misure di costruzione per dividere lo spazio nelle proprietà.

Secondo il comunicato stampa di PSP Swiss Property, il mercato immobiliare ginevrino è positivo a medio e lungo termine, anche se il mercato degli uffici nelle località periferiche è attualmente sovraccarico e le incertezze del mercato rimangono legate alla crisi della Corona. Nelle località CBD, dove la domanda è già soddisfacente, gli spazi di alta qualità dovrebbero rimanere promettenti.

Secondo PSP Swiss Property, l'acquisto delle proprietà avrà un impatto positivo immediato sui guadagni. Inoltre, la visibilità delle vendite di appartamenti di proprietà nello sviluppo della Residenza Parco Lago a Paradiso vicino a Lugano è aumentata nel frattempo. Per l'esercizio 2020, la Società prevede quindi un maggiore Ebitda escluse le plusvalenze/minusvalenze sugli investimenti immobiliari di circa 270 milioni. In precedenza, erano stati previsti circa 260 milioni. Nel 2019, l'Ebitda era di 256,1 milioni. (ah)

(Visitato 88 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento