Nuovi membri del CdA di Pensimo

Sibylle Kammer e Tamara Sprung sono state elette nel Consiglio di Amministrazione di Pensimo Management AG. Inoltre, le fondazioni d'investimento Adimora e Testina hanno ampliato i loro portafogli.

Nuove aggiunte al consiglio di amministrazione di Pensimo (Immagine: pressmaster - depositphotos)

Sibylle Kammer e Tamara Sprung sono state elette all'unanimità nel consiglio di amministrazione di Pensimo Management AG in occasione di un'assemblea generale straordinaria.

Sibylle Kammer (nata nel 1970) è la fondatrice di Inspiration4Business AG, che offre consulenza alle aziende su strategia e sviluppo del business, innovazione e gestione del cambiamento, digitalizzazione e comunicazione. In precedenza, è stata Partner, membro della direzione e Managing Director Business Development presso Zühlke Engineering, Head Corporate Development & Strategy presso SIX Swiss Exchange e Partner e COO Markets presso KPMG.

Tamara Sprung (nata nel 1968) è CFO della Swiss Hail Insurance Company e direttrice del fondo pensione della società. È membro della direzione dal 2012 ed è anche responsabile della gestione degli immobili. Le stazioni precedenti nella sua carriera professionale sono state Zurich Insurance e Zurich Invest Bank AG, R&M Reichle & De Massari e Cashgate.

Adimora investe a Ginevra, Testina a Parigi

Pensimo annuncia anche che la fondazione d'investimento Adimora ha acquisito un complesso residenziale costruito nel 1959 con 43 appartamenti e diversi spazi commerciali sulla Route de Chancy nel centro di Onex. Onex si trova a circa 5 km a sud-ovest del centro di Ginevra; una fermata del tram si trova direttamente alla tenuta. La proprietà e l'area di poco meno di 5.400 mq saranno ulteriormente sviluppati nei prossimi anni.

All'inizio di luglio, la fondazione d'investimento Testina ha acquistato un immobile per uffici a Parigi per il gruppo d'investimento Alpha. Secondo Pensimo, la proprietà comprende circa 1.440 mq di uffici su sei piani e si trova in un'ottima posizione nel 9° arrondissement, nel cuore del quartiere "South Pigalle" (SoPi) ai piedi di Montmartre. C'è una stazione degli autobus proprio di fronte alla proprietà e la Gare Saint-Lazare è a dieci minuti a piedi. L'edificio è stato costruito nel 1930 in stile Art Deco e ha un cortile e una terrazza sul tetto. Attualmente, lo spazio è affittato a un unico inquilino per nove anni - senza opzioni di rottura.

Il quartiere SoPi è considerato una delle zone più hippy della città ed è molto ben mescolato con uffici, ristoranti, bar, hotel, boutique di moda, appartamenti e scuole. Tra gli altri, Google France (sede centrale), Adidas e Axa France hanno sedi nel quartiere. Direttamente di fronte alla proprietà, si sta costruendo il primo "Soho House Hotel" di Parigi, un club privato di orientamento internazionale. L'apertura dell'hotel in un edificio storico rinnovato è prevista per la fine del 2021. (ah)

(Visitato 159 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento