HRS e Migros costruiranno sul sito di Gschwend a Steffisburg

La Cooperativa Migros Aare, la Cassa pensioni Migros e HRS Real Estate stanno costruendo un complesso residenziale e commerciale sul sito di Gschwend a Steffisburg (BE).

Lo sviluppo del sito di Gschwend a Steffisburg (Immagine: HRS Real Estate AG)

Sul sito centrale di 12.000 m² dell'ex fabbrica di mobili Gschwend, tra Unterdorfstrasse e Zulg, stanno sorgendo otto edifici per appartamenti e un centro commerciale. Su incarico della cooperativa Migros Aaare, HRS sta costruendo quattro edifici con 58 appartamenti in affitto e un centro commerciale di 3.000 mq al piano terra e al piano interrato su una parte del sito, che comprenderà una filiale Migros con 1.800 mq di spazio commerciale, un ristorante Migros, una filiale Denner e altri negozi.

In una seconda parte del sito, HRS sta costruendo 51 appartamenti in affitto in due edifici per il fondo pensione Migros. Su una terza parte del sito, HRS sta costruendo 39 condomini, che l'azienda realizzerà come sviluppatore e venderà in proprio. Due terzi sono già stati prenotati, dice HRS.

Il noto studio Aebi & Vincent Architekten è responsabile dell'architettura dello sviluppo. I costi di costruzione del progetto, che sarà realizzato secondo lo standard Minergie, si aggirano intorno agli 80 milioni di franchi svizzeri. L'apertura del centro commerciale è prevista per la primavera del 2023, mentre gli appartamenti saranno consegnati ai proprietari e agli inquilini in più fasi, dalla fine del 2022 alla metà del 2023. (ah)

(Visitato 586 volte, 1 visite oggi)

Altri articoli sull'argomento