Luce verde per il progetto Warteck Invest a Basilea

Warteck Invest ha ricevuto il permesso di costruzione per l'edificio residenziale e commerciale Syd a Dreispitz a Basilea. Si sta costruendo un nuovo edificio di dodici piani con una superficie lorda di 10.000 mq.

L'edificio residenziale e commerciale Syd su Dreispitz a Basilea (Fonte: Warteck Invest)

Nel 2018, Warteck Invest ha vinto un concorso per investitori e si è aggiudicato il lotto di locazione dell'edificio all'incrocio tra Münchensteinerstrasse 117 e Walkeweg 1 dal comune di Basilea. La società immobiliare sta costruendo un nuovo edificio di circa 40 metri di altezza sul terreno, che ha ottimi collegamenti di trasporto. Secondo la Warteck Invest, il permesso di costruzione per il progetto è stato rilasciato.

Con il progetto Syd, verranno creati uffici e spazi commerciali su dodici piani e con una superficie lorda totale di circa 10.000 mq su quattro piani. Dal quinto all'undicesimo piano, sono previsti 43 appartamenti di città, e al piano terra sono previsti usi ad alta intensità di pubblico come la vendita al dettaglio di cibo o la gastronomia. Il nuovo edificio avrà un parcheggio sotterraneo con 50 posti auto. L'edificio sarà circondato dalla nuova piazza Irène Zurkinden, accessibile al pubblico.

Secondo Warteck Invest, i lavori di costruzione dovrebbero iniziare a metà gennaio 2021. Si prevede un periodo di costruzione di circa 24 mesi; Syd dovrebbe essere completato e pronto per l'occupazione nel gennaio 2023. L'azienda stima i costi di investimento a circa 45 milioni di franchi. (ah)

(Visitato 166 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento