Varia US Properties si spoglia degli immobili
L'investitore immobiliare residenziale statunitense Varia US Properties sta vendendo il suo portafoglio Cardinal in Florida e la sua proprietà Stonegate in Colorado.
![](https://www.immobilienbusiness.ch/wp-content/uploads/2017/06/Depositphotos_53801155_m-2015.jpg)
Secondo la Varia US Properties AG, i due acquirenti hanno condotto la loro rispettiva due diligence e hanno pagato l'acconto. Le transazioni dovrebbero essere completate entro l'inizio di dicembre 2020.
Secondo la società, il portafoglio Cardinal comprende 1.209 unità; si tratta di case prefabbricate a un piano nei mercati terziari della Florida. Il portafoglio è stato acquisito nel dicembre 2015. La proprietà Stonegate è stata acquistata da Varia nel gennaio 2016; ha 55 unità LIHTC (Low-Income Housing Tax Credit) e si trova a Pueblo, Colorado.
Le proprietà non sono più adatte alla strategia di investimento di Varia, ha detto la società. Si sta concentrando su proprietà più grandi che sono più vicine alle principali aree metropolitane e hanno un rating istituzionale.
Varia si aspetta un prezzo netto di uscita di circa 10% superiore al valore stimato delle proprietà al 30 giugno 2020. Il tasso di rendimento interno lordo dovrebbe essere superiore a 25%. L'azienda intende reinvestire i proventi delle vendite. (ah)