EIREF sulla strada della crescita

Il fondo Edmond de Rothschild Euro Industrial Real Estate Fund (EIREF) ha raggiunto la soglia dei 100 milioni di euro di Valore Patrimoniale Lordo e prevede di investire in futuro in Germania.

Il fondo immobiliare EIREF sta pianificando acquisizioni in Germania (Immagine: Pixabay)

Il fondo Edmond de Rothschild Euro Industrial Real Estate Fund (EIREF), che si concentra su proprietà industriali e logistiche leggere, è stato lanciato nel 2019 e finora è cresciuto attraverso acquisizioni di portafoglio e individuali nei Paesi Bassi. Attualmente, il portafoglio del fondo comprende 17 proprietà con un valore patrimoniale lordo di 100,3 milioni di euro. Secondo Theo Soeters, fund manager di Edmond de Rothschild REIM, gli immobili sono 100% affittati con una durata media di locazione di sette anni.

In futuro, EIREF intende espandersi attraverso acquisizioni in Germania, concentrandosi su proprietà in luoghi urbani con eccellenti collegamenti di trasporto. Il mercato tedesco offre "eccellenti infrastrutture e forti prospettive economiche", dice Soeters.

Il fondo ha un profilo di rischio core-plus e dovrebbe crescere fino ad almeno 250 milioni di euro nel medio termine. (ah)

(Visitato 43 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento