Zug Estates: il risultato del gruppo aumenta
Nell'esercizio 2015 Zug Estates ha aumentato il risultato operativo prima degli ammortamenti e delle rivalutazioni del cinque per cento, raggiungendo 39,6 milioni di franchi svizzeri.
I proventi della rivalutazione degli investimenti immobiliari (netti) sono aumentati di 29,3 milioni di franchi svizzeri a 50,6 milioni di franchi svizzeri rispetto allo stesso periodo dell'anno precedente. Tenendo conto degli investimenti e del consolidamento dei terreni per un totale di 46,9 milioni, nonché della vendita di immobili con un valore di mercato di 26,7 milioni, il valore di mercato del portafoglio del Gruppo Zug Estates al 31 dicembre 2015 era di 1,2 miliardi, il sette per cento in più rispetto all'anno precedente.
Come scrive Zug Estates in un comunicato stampa, il posizionamento del sito di Suurstoffi a Risch-Rotkreuz come luogo residenziale e commerciale, il completamento puntuale della seconda fase di realizzazione di Suurstoffi e i successi nelle locazioni hanno contribuito in modo significativo al successo della rivalutazione.
Tobias Achermann, CEO del Gruppo, afferma: "I nostri immobili hanno una posizione e qualità superiori alla media. Inoltre, il portafoglio presenta un mix di destinazioni d'uso estremamente equilibrato, con una quota residenziale di circa il 30% e significative riserve di sviluppo che realizzeremo successivamente nei prossimi anni."
Grazie al buon risultato operativo e all'elevato profitto derivante dalla rivalutazione degli investimenti immobiliari, il risultato del Gruppo per il 2015, pari a oltre 67 milioni di franchi svizzeri, sarà significativamente superiore a quello dell'anno precedente, pari a 45,1 milioni di franchi svizzeri, annuncia Zug Estates. (ah)