CSA Investment Group progetta uno sviluppo residenziale a Basilea
CSA Real Estate Switzerland vuole aumentare la densità del suo complesso residenziale a Horburgplatz a Basilea.

CSA Real Estate Switzerland, un gruppo d'investimento di Credit Suisse Investment Foundation, è il proprietario dell'ex fabbrica Ciba degli anni '40 vicino a Horburgplatz a Basilea. Vuole costruirvi due edifici residenziali di nove e 17 piani, collegati da un basamento.
Secondo il gruppo d'investimento, il nuovo edificio Horburg Dreirosen offrirà spazio per circa 100 appartamenti, un parcheggio sotterraneo, nonché spazi commerciali e un caffè. Sarà costruito anche un nuovo asilo. Lo sviluppo è stato progettato dall'ufficio di Basilea di Buchner Bründler Architekten.
Le file di edifici dell'ex proprietà della fabbrica Ciba rimarranno e saranno elencate. Le locazioni dei circa 160 appartamenti non saranno interrotte, ha sottolineato Philipp Vogt, rappresentante del proprietario, alla conferenza stampa online.
Beat Aeberhard, architetto cantonale di Basilea Città, ha detto che il progetto è molto gradito perché completa l'offerta abitativa esistente e non la sposta. "Questo ulteriore sviluppo degli edifici esistenti dà un importante contributo a Basilea.
Il piano di sviluppo richiesto per il progetto sarà aperto al pubblico dal 23 novembre al 22 dicembre 2020. (ah)