SFP Investment Foundation raccoglie oltre 50 milioni
La quarta raccolta di capitale del gruppo d'investimento SFP AST Swiss Real da parte della Fondazione d'investimento SFP ha avuto successo nonostante le difficili condizioni di mercato. Il volume target di 50 milioni di franchi svizzeri è stato superato.

La Fondazione d'investimento SFP ha annunciato che più di 20 casse pensioni svizzere, undici delle quali per la prima volta, hanno assunto impegni di capitale per oltre 50 milioni di franchi svizzeri. Ciò significa che 71 fondi pensione sono ora investiti in questo gruppo di investimento. Il valore patrimoniale netto (NAV) ammonta a oltre 207 milioni.
Alcuni dei nuovi fondi sono già stati reinvestiti: Già prima della fine del periodo di sottoscrizione, il gruppo di investimento ha acquistato due immobili residenziali in posizioni centrali a Basilea e Zurigo. Inoltre, i nuovi fondi vengono utilizzati per ridurre la quota di finanziamento del debito.
La Fondazione d'investimento annuncia inoltre che il gruppo d'investimento SFP AST Swiss Real Estate è stato incluso nel KGAST Immo-Index, sottoindice misto del novembre 2020. (ah)