CS REF Global sarà sciolto
Credit Suisse liquida il fondo immobiliare Credit Suisse Real Estate Fund Global. Le proprietà del fondo saranno trasferite a CS REF International.

Come annunciato dal Credit Suisse il 30 novembre 2020, la società di gestione del fondo avvia la liquidazione del Credit Suisse Real Estate Fund Global (CS REF Global) in questa data. La negoziazione delle quote del fondo sul SIX Swiss Exchange è stata sospesa con effetto immediato; le quote saranno delistate.
Secondo il Credit Suisse, uno dei motivi della cancellazione del fondo è stato il basso volume di scambi e il conseguente sconto di oltre 20%, causato dalle correzioni di mercato innescate da Covid-19 sui mercati di tutto il mondo. La performance del fondo è in contrasto con "la posizione e la qualità immobiliare fondamentalmente elevate del portafoglio immobiliare sottostante", ha aggiunto il Credit Suisse.
Il portafoglio di CS REF Global è composto da dodici immobili commerciali di alta qualità nelle Americhe, nella regione Asia-Pacifico e in Europa. Gli immobili vengono acquistati da Credit Suisse Real Estate Fund International (CS REF International). Il valore di trasferimento corrisponderà al valore di mercato delle singole proprietà stimato dagli esperti di valutazione accreditati e la conformità al mercato del prezzo e dei costi di transazione sarà verificata e confermata da un esperto di valutazione indipendente. Il ricavato della liquidazione sarà quindi versato agli investitori.