La città centrale svizzera compra a Lucerna
Il Fondo immobiliare Swiss Central City acquisisce un immobile residenziale e commerciale nel centro di Lucerna.

Secondo un comunicato della società Nova Property Fund Management, l'immobile, situato in posizione centrale, comprende 136 appartamenti (da 1 a 3 stanze) con circa 6.300 mq di superficie abitabile affittabile e circa 250 mq di usi residenziali accessori, oltre a circa 900 mq di uffici e spazi commerciali al piano terra. L'immobile è "praticamente completamente affittato". Secondo SPG Intercity Zurich AG, che ha collocato la proprietà in un processo di vendita chiuso per conto del proprietario, lo spazio residenziale è utilizzato principalmente da studenti. La proprietà comprende anche 53 posti auto. L'immobile è stato costruito nel 1974 e parzialmente ristrutturato nel 2018.
Il trasferimento di proprietà è avvenuto il 1° dicembre 2020; la società del fondo non fornisce informazioni sul prezzo di acquisto.
Con le acquisizioni dell'anno di riferimento 2020, il portafoglio immobiliare del Fondo immobiliare Swiss Central City raggiunge un valore di mercato di quasi 300 milioni di franchi svizzeri; il reddito locativo target ammonta a oltre 11 milioni di franchi svizzeri. (ah)