Helvetia Asset Management gestisce il gruppo d'investimento della Fondazione d'investimento Helvetia
Helvetia Asset Management assume il mandato di consulenza per il gruppo d'investimento Immobili Svizzera della Fondazione Helvetia Investment. Fino ad ora, la divisione immobiliare di Helvetia Assicurazioni era responsabile.
La divisione Immobili della Helvetia Assicurazioni gestiva il mandato per conto della Helvetia Fondazione d'investimento dal 2015. Il gruppo d'investimento Real Estate Switzerland è cresciuto fortemente negli ultimi anni e attualmente comprende un portafoglio immobiliare con 51 immobili e un patrimonio totale di circa 870 milioni di CHF. Più di 210 fondi pensione sono investiti nel gruppo d'investimento.
Ora Helvetia Asset Management sta assumendo il mandato, che comprende la consulenza per la gestione del portafoglio immobiliare, la gestione del patrimonio, la gestione delle transazioni e la rappresentanza degli sviluppatori. All'interno della società, il mandato è gestito dal dipartimento di nuova creazione "Real Estate Portfolio Management Advisory" guidato da Ana Dobrovoljac.
Oltre alla gestione di fondi immobiliari, Helvetia Asset Management intende lavorare in futuro anche per terzi, in particolare per le casse pensioni. (ah)