Swiss Life AM: Marie Seiler nuova responsabile della gestione del portafoglio immobiliare

Marie Seiler passa da PwC a Swiss Life Asset Managers, dove nella prima metà del 2021 assumerà la posizione di Head Real Estate Portfolio Management dell'attività d'investimento per clienti terzi in Svizzera.

Marie Seiler (Immagine: zVg)

Marie Seiler assumerà nel primo semestre del 2021 la carica di Head Real Estate Portfolio Management dell'attività d'investimento per clienti terzi in Svizzera presso Swiss Life Asset Managers. Seiler riferirà direttamente a Renato Piffaretti, Head Real Estate Switzerland, e sarà basato a Zurigo. "Sono molto contento che con Marie Seiler abbiamo acquisito un'esperta comprovata ed esperta come responsabile della gestione del portafoglio immobiliare dell'attività di investimento per i clienti terzi. Porta una grande conoscenza ed esperienza nel settore degli investimenti immobiliari", dice Renato Piffaretti.

Seiler arriva da PwC Svizzera, dove è stata partner dal 2019 e ha guidato il team di consulenza immobiliare a Zurigo e Ginevra dal 2014. In precedenza, è stata responsabile del Real Estate Advisory Team a Basilea e Zurigo per quattro anni. Seiler ha iniziato la sua carriera professionale nel 2005 come consulente presso PwC Svizzera a Basilea. Si è laureata in economia presso l'Università Albert Ludwig di Friburgo in Brisgovia, Germania, ed è una CFA Chartered Financial Analyst.

Swiss Life possiede il più grande portafoglio immobiliare privato della Svizzera. Il patrimonio gestito ammonta a 35,6 miliardi di CHF al 30.6.2020, di cui 7,3 miliardi di CHF per clienti terzi in Svizzera. (bw)

(Visitato 257 volte, 1 visite oggi)

Altri articoli sull'argomento