Swiss Life REF (CH) Swiss Properties raccoglie 500 milioni

Swiss Life REF (CH) Swiss Properties ha raccolto circa 500 milioni di franchi nel suo aumento di capitale, rendendolo uno dei maggiori aumenti di capitale di un fondo immobiliare quotato in Svizzera fino ad oggi, secondo Swiss Life.

Swiss Properties
Aumento di capitale per Swiss Life REF (CH) Swiss Properties (Immagine: depositphotos)

L'aumento di capitale di Swiss Life REF (CH) Swiss Properties ha suscitato grande interesse, ha annunciato Swiss Life Asset Managers. Il volume dell'emissione è stato di circa 500 milioni di CHF, corrispondente a un tasso di sottoscrizione di 100%.

Con un rapporto di sottoscrizione di 2:1, sono state emesse 4,5 milioni di unità a 111,20 franchi ciascuna, secondo Swiss Life Asset Managers. Dopo il pagamento, 13,5 milioni di unità con un patrimonio netto di 1,46 miliardi saranno in circolazione.

Con il capitale appena raccolto, il fondo intende finanziare l'acquisto di un portafoglio con 46 immobili e un volume di circa 512 milioni. In questo modo Swiss Life REF (CH) Swiss Properties detiene ora 138 immobili con un valore di mercato di circa 1,95 miliardi, diventando così uno dei dieci maggiori fondi immobiliari del settore quotato. (ah)

(Visitato 51 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento