Il grande progetto HRS Nova Brunnen è un passo avanti

Il comune di Ingenbohl (SZ) ha rilasciato il piano di progettazione per il progetto Nova Brunnen. HRS Real Estate vuole sviluppare un quartiere sull'ex sito Holcim.

L'ex sito Holcim a Brunnen nel 2018 (Immagine: Lokolia, CC-BY 4.0, Wikimedia Commons)

HRS Investment AG ha acquistato il sito di circa 28 ettari dell'ex stabilimento Holcim a Brunnen nel 2017 per svilupparvi un quartiere di vita e di lavoro. L'azienda dice che è ora un passo più vicino al previsto inizio della costruzione nella primavera del 2021. Il comune di Ingenbohl ha emesso il piano di progettazione, che - dato che non sono stati ricevuti ricorsi - sarà ora deciso dal governo cantonale.

Le domande di costruzione sono già state presentate per i cantieri Nova Port e Nova Hof. Con la tappa Nova Port, lo sviluppatore del progetto e la società totale HRS Real Estate vuole costruire sul sito più vicino al centro del villaggio di Brunnen e al lago dei Quattro Cantoni, così come nelle immediate vicinanze della stazione ferroviaria. Quattro edifici sfalsati con circa 100 appartamenti in affitto (da 1,5 a 5,5 stanze) saranno costruiti secondo i piani dello studio di architettura Züst Gübeli Gambetti. Dovrebbero essere pronti per l'occupazione all'inizio dell'estate 2023. Nella seconda fase, Nova Hof, tre edifici di appartamenti (da 1,5 a 5,5 stanze) dovrebbero essere costruiti sulla Muota dal primo trimestre del 2022.

Diversi edifici residenziali e commerciali sono previsti in tre fasi successive. Oltre ai nuovi edifici, due vecchi edifici di fabbrica devono essere convertiti e utilizzati per altri scopi. (ah)

(Visitato 283 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento