Terra Helvetica: tre acquisizioni per il nuovo gruppo di investimento
Il gruppo d'investimento Svizzera residenziale della nuova fondazione d'investimento Terra Helvetica ha investito finora 26 milioni di franchi svizzeri in tre immobili residenziali.

Il gruppo d'investimento residenziale svizzero della fondazione d'investimento Terra Helvetica, fondato nella primavera del 2020, ha raccolto circa 26 milioni di franchi svizzeri nell'ambito della sua prima emissione tra maggio e luglio di quest'anno. Secondo la fondazione d'investimento, a metà dicembre l'intero capitale era stato investito in tre immobili residenziali completamente affittati nei cantoni di San Gallo e Berna. Il rendimento lordo è stimato in media a 4,40%.
Secondo Terra Helvetica, le proprietà soddisferebbero gli elevati standard stabiliti per gli investimenti incentrati su "alloggi a prezzi accessibili".
Nei prossimi anni, la fondazione d'investimento intende ampliare progressivamente il portafoglio del gruppo d'investimento, puntando a un aumento di almeno 60 milioni all'anno. Terra Helvetica prevede un obiettivo di rendimento dell'investimento a lungo termine compreso tra 3% e 4%, da raggiungere principalmente con il flusso di cassa generato.
Admicasa Management AG ha agito come partner di distribuzione per la prima emissione e sarà anche responsabile della raccolta di ulteriori capitali di investimento. Attualmente è in programma una seconda edizione, con una chiamata a fine febbraio o inizio marzo 2021. (ah)