Adrian Thomann è il nuovo CEO del gruppo Bereuter

Adrian Thomann ha assunto la direzione operativa del gruppo Bereuter all'inizio dell'anno. Marco Bereuter, che ha guidato l'azienda di famiglia negli ultimi 20 anni, diventerà presidente del consiglio di amministrazione.

Adrian Thomann (Immagine: Bereuter Group)

Adrian Thomann non solo ha assunto la funzione di amministratore delegato (CEO) del gruppo Bereuter a partire dal 1° gennaio 2021, ma anche la direzione della Bereuter Holding AG. In queste funzioni, succede all'azionista unico Marco Bereuter, che ha guidato il gruppo come proprietario delegato dal 2001.

Thomann è entrato in azienda nel marzo 2015 come amministratore delegato della Bereuter Baugrubentechnik AG, ed è diventato membro del consiglio di amministrazione nell'agosto 2018. In precedenza, il 44enne ingegnere civile ha lavorato come capocantiere e come vice capo del dipartimento dei servizi di costruzione di una società di ingegneria civile con sede nel cantone di Zurigo.

Marco Bereuter ha rilevato tutte le azioni dell'azienda di famiglia da suo padre Heinrich Bereuter nel 2001. All'epoca la Bereuter AG impiegava 80 persone e aveva un fatturato di 25 milioni di franchi. In seguito, Bereuter, insieme a Hans-Peter Fritsche, dal quale ora assume la presidenza del consiglio di amministrazione, ha successivamente ampliato le attività commerciali. Oggi, con 220 dipendenti, il gruppo realizza un fatturato annuo di circa 60 milioni. Oltre alla posizione di CEO, il 55enne Bereuter ha consegnato anche la gestione della Bereuter Bau AG. Continuerà a gestire le aree non operative del gruppo e la Bereuter Totalunternehmung AG. La struttura della proprietà rimane invariata.

(Visitato 600 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento