Wincasa: nuovi appuntamenti nella Svizzera francese
Luca Ippoliti è il nuovo Regional Manager del Management West del fornitore di servizi immobiliari Wincasa. Da marzo, anche le filiali di Losanna e Neuchâtel saranno sotto una nuova gestione.

L'ex calciatore professionista Luca Ippoliti ha iniziato la sua carriera nel settore immobiliare nel 2004. Ha ricoperto diverse posizioni in Privera - da property manager a team leader e, dal 2014, branch manager. Ora Wincasa lo ha nominato Regional Manager del Property Management West. Ippoliti ha una rete molto ampia nella Svizzera francese e parla correntemente tutte e tre le lingue nazionali, il che lo rende "il costruttore di ponti ideale tra la Svizzera tedesca e quella francese", secondo Wincasa.
Dal 1° marzo, due delle quattro filiali Wincasa nella Svizzera francese saranno anch'esse sotto una nuova gestione. Sabina Golac assumerà la direzione della filiale di Neuchâtel. Il 36enne ha ricoperto varie posizioni manageriali per più di 13 anni, più recentemente come responsabile del settore immobiliare alla Baloise Asset Management.
Patrick Cordey prende il comando a Losanna. Ha un diploma federale in gestione e marketing immobiliare, un Bachelor of Science in economia e gestione e una laurea in amministrazione aziendale. Dopo aver ricoperto diverse posizioni presso Privera e Mobimo, nel 2013 è entrato a far parte delle FFS a Losanna, dove da ultimo ha diretto la divisione Investment Property Management con 30 collaboratori. (ah)