Allreal: il presidente del consiglio di amministrazione Thomas Lustenberger si dimette
Il Dr. Thomas Lustenberger, membro del Consiglio di Amministrazione di Allreal Holding AG dal 1999 e suo Presidente dal 2003, presenterà le proprie dimissioni in occasione della prossima Assemblea Generale 2016. Il Consiglio di amministrazione propone Bruno Bettoni come nuovo presidente.
Bruno Bettoni (nato nel 1949, svizzero) ha guidato il Gruppo Allreal come Presidente della Direzione del Gruppo dal 1999 all'aprile 2015 ed è membro del Consiglio di Amministrazione di Allreal Holding AG dal 2013. All'Assemblea generale annuale che si terrà a Zurigo il 15 aprile 2016, il Consiglio di amministrazione proporrà anche l'elezione di due nuovi membri: Andrea Sieber (nata nel 1976, svizzera), partner dello studio legale Meyerlustenberger Lachenal, e Thomas Stenz (nato nel 1959, svizzero), commercialista svizzero, partner di Ernst & Young fino al 2014.
Gli altri membri del Consiglio di amministrazione si candidano alla rielezione. Si tratta dei dottori Ralph-Thomas Honegger, Albert Leiser, Olivier Steimer e Peter Spuhler. Inoltre, il Consiglio di amministrazione proporrà l'elezione dei dottori Ralph-Thomas Honegger (rieletto) e Bruno Bettoni (nuova elezione) nel Comitato per le nomine e le remunerazioni. Honegger diventerà presidente del Comitato.
Oltre alle attività di general contractor (sviluppo e realizzazione di progetti), il Gruppo Allreal dichiara di avere un "portafoglio immobiliare stabile e redditizio" del valore di 3,51 miliardi di franchi svizzeri. Nell'esercizio 2014, il volume dei progetti gestiti da Allreal è stato pari a 871 milioni di franchi svizzeri. La società immobiliare quotata in borsa impiega attualmente oltre 370 persone a Zurigo, Berna, Cham e San Gallo. Opera esclusivamente in Svizzera. (mr)