Il fondo Swiss Life investe a Lione
Swiss Life REF (CH) European Properties ha acquistato un immobile per uffici a Lione e prevede un ulteriore aumento di capitale a metà del 2021.
La proprietà a Lione, il secondo più grande centro d'affari in Francia, è l'immobile per uffici "Le Solaris" con circa 7.130 mq di spazio per uffici distribuiti su sette piani superiori. Ci sono anche 134 posti auto su due piani interrati. Secondo Swiss Life Asset Managers, lo spazio per uffici è attualmente completamente affittato a 15 aziende di vari settori con una durata media di locazione (WAULT) di 3,8 anni.
Con l'acquisizione, effettuata nel novembre 2020, Swiss Life REF (CH) European Properties ha raggiunto un patrimonio totale di fondi di poco meno di 590 milioni di euro. Il portafoglio consiste di 16 proprietà principali in nove paesi. Per finanziare un'ulteriore crescita, Swiss Life Asset Managers prevede un aumento di capitale del fondo nell'estate 2021. Ha già un'interessante pipeline di affari in Germania, compreso il completamento di un progetto residenziale a Oldenburg. (ah)