Il fondo Sarasin investe a Parigi
Il fondo immobiliare Sarasin Sustainable Properties - European Cities (SSP) ha acquistato una proprietà per uffici nel 12° arrondissement di Parigi. Questo è il primo investimento del fondo di sostenibilità nella capitale francese.
La nuova acquisizione di Sarasin Sustainable Properties - European Cities (SSP) è l'edificio per uffici al 37-39 di Rue Crozatier. La proprietà consiste in due edifici che sono stati ristrutturati nel 1991 e parzialmente rinnovati nel 2018. La superficie totale è più di 2.000 mq e la proprietà comprende anche 17 posti auto. Secondo la società di gestione del fondo, la maggior parte della proprietà è affittata a lungo termine a un'istituzione pubblica della città di Parigi.
Il complesso edilizio è situato in posizione centrale nel 12° arrondissement di Parigi, vicino al centro della città. La Place de la Nation e la Gare de Lyon TGV si trovano a dieci minuti a piedi. La posizione beneficia di ottimi collegamenti di trasporto pubblico con un quartiere dinamico, e si prevede che importanti progetti di ristrutturazione nel quartiere aumenteranno ulteriormente l'attrattiva della posizione nei prossimi anni, secondo la gestione del fondo.
La SSP è un fondo lanciato dalla Banca J. Safra Sarasin insieme alla Catella Real Estate Ltd. con sede a Monaco. Si rivolge a investitori istituzionali in Svizzera, Austria e Germania e attualmente ha un volume di oltre 600 milioni di euro. (ah)