I fondi UBS investono a Basilea
I due fondi immobiliari UBS Direct Urban e Direct Residential hanno acquistato rispettivamente immobili commerciali e residenziali a Basilea per un totale di circa CHF 42 milioni.

Le nuove acquisizioni per il fondo immobiliare UBS Direct Residential sono un portafoglio completamente affittato di due immobili con potenziale di locazione, acquisiti con effetto retroattivo al 1° gennaio 2021. Secondo UBS, il volume degli investimenti è stato di 17 milioni di franchi svizzeri. Una proprietà con 19 appartamenti si trova nelle immediate vicinanze di Messe Basel, la seconda proprietà si trova nel popolare quartiere residenziale di Gotthelf e ha 18 appartamenti, uno spazio commerciale al piano terra e uno spazio di stoccaggio nel seminterrato.
UBS Direct Urban ha inoltre acquisito un immobile commerciale completamente affittato nel centro di Basilea per circa 25 milioni con effetto dal 1° gennaio 2021. Si tratta di un edificio di sette piani progettato per uso ufficio e vendita al dettaglio. Un ristorante si trova al piano terra e al mezzanino, mentre lo spazio ai piani superiori è utilizzato per scopi di formazione. (ah)