SFP Group riceve l'autorizzazione come società di investimento

La FINMA ha concesso a Swiss Finance & Property Ltd l'autorizzazione come società di intermediazione mobiliare a partire dal 1° febbraio 2021. La gamma di servizi della società sarà ora estesa alle attività di emissione e di market making.

Il Gruppo SFP ha ricevuto l'autorizzazione come società di intermediazione mobiliare (Immagine: pressmaster - depositphotos)

Dal 1° febbraio Swiss Finance & Property AG è una società di intermediazione mobiliare svizzera. Ciò consente alla società di ampliare la propria gamma di servizi, come ad esempio il supporto a fondi immobiliari, società per azioni immobiliari e società per azioni selezionate per emissioni e aumenti di capitale e il ruolo di lead o co-lead manager indipendente dalla banca.

L'ottenimento della licenza di società di intermediazione mobiliare comporterà anche modifiche alla struttura organizzativa. Grazie alle licenze FINMA delle due filiali 100%, Swiss Finance & Property Group potrà concentrare i propri servizi nell'area della gestione patrimoniale per investimenti immobiliari diretti e indiretti, ha annunciato la società.

In futuro, la gestione e l'amministrazione degli investimenti immobiliari diretti e indiretti saranno chiaramente separate. La gestione patrimoniale, oltre ai servizi di consulenza e finanziari per gli immobili, sarà ora offerta da Swiss Finance & Property AG. Adrian Murer e Nicolas Di Maggio assumeranno la direzione di Swiss Finance & Property AG come co-CEO il 1° marzo 2021. Nicolas Di Maggio si unirà inoltre ad Adrian Murer (CEO) e Patrick Dobler (CFO/CRO) nel Comitato esecutivo di Swiss Finance & Property Group (previa autorizzazione della FINMA). (bw)

(Visitato 87 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento