Immofonds vende l'edificio Tecan a Männedorf
Immofonds ha ulteriormente ottimizzato il suo portafoglio e ha recentemente venduto un immobile commerciale a Männedorf, nel cantone di Zurigo. L'edificio per uffici e produzione di Seestrasse è stato costruito dal fondo nel 2001 ed è affittato al Gruppo Tecan.
La vendita di Männedorf (ZH) porta la quota di immobili residenziali nel patrimonio del fondo a oltre il 90%. "Questa concentrazione è in linea con il focus strategico del fondo sugli immobili residenziali", ha annunciato Immofonds. Allo stesso tempo, il fondo immobiliare svizzero quotato in borsa ha annunciato i dati relativi al primo semestre dell'esercizio 2015/2016. Secondo questi dati, il valore di mercato degli immobili è rimasto invariato a 1,337 miliardi di franchi svizzeri nonostante le numerose transazioni.
Oltre a due progetti di nuova costruzione già completati ad Adlikon, nei pressi di Regensdorf (ZH), e a Muri (AG), che sono stati trasferiti al portafoglio, Immofonds ha acquisito un terreno di 6.933 mq ad Aarburg. Sul terreno è prevista la costruzione di due edifici con 95 appartamenti e 1.643 m² di spazi commerciali e uffici. L'occupazione è prevista per il 2018. Inoltre, è stato assicurato il progetto Belago a Ermatingen (TG), che comprende quattro edifici con 40 appartamenti e sarà completato nel 2017.
Nel periodo in esame, il fondo immobiliare, fondato nel 1955, ha venduto anche due proprietà: a Rorschach (SG), una proprietà con tre edifici per appartamenti acquistata nel 1960, e a Mühlethurnen (BE), un edificio per appartamenti costruito nel 2010. (mr)