Horgen: completato il cantiere A del progetto Realstone
A Horgen-Oberdorf (ZH), la metà dei 77 appartamenti della fase di costruzione A del quartiere costruito dal Realstone Development Fund sono stati completati, la seconda metà seguirà il 1° aprile 2021. Tutti gli appartamenti del campo di costruzione A "Park" sono affittati.

Secondo la gestione del fondo Realstone Development Fund, i lavori continueranno nelle seguenti sezioni con più di 400 appartamenti e 12.000 mq di spazi commerciali e uffici. Nell'estate 2022, sarebbe il turno dei 134 appartamenti della sezione C "Piazza", la maggior parte dei quali sono già stati riservati, secondo il fondo.
Lo sviluppo del nuovo quartiere continua con la zona di costruzione B "Factory", che comprende 200 appartamenti e spazi commerciali. La facciata dell'edificio protetto della vecchia fabbrica tessile Schweiter sarà conservata; due edifici aggiuntivi saranno costruiti direttamente adiacenti all'edificio della fabbrica.
Dopo il completamento di questi lavori di costruzione, il nuovo quartiere sarà collegato direttamente alla stazione ferroviaria FFS di Horgen-Oberdorf da una passerella. Secondo le informazioni, l'intero quartiere del Realstone Development Fund è stato progettato per mantenere la sua impronta ecologica il più piccola possibile. Sarà costruito con materiali di alta qualità e sostenibili; l'energia sarà fornita da sistemi fotovoltaici sui tetti e da pompe di calore geotermiche, e il calore residuo dei server dell'edificio vicino sarà utilizzato per riscaldare l'acqua. (bw)