Il gruppo Avobis rileva Verit Immobilien
Il gruppo Avobis diventa proprietario della Verit Immobilien AG, che si occupa di gestione immobiliare, e ne rileva le sedi e i dipendenti.

"La fusione ci permette di offrire tutti i servizi immobiliari da un'unica fonte", afferma Thomas Abegg, fondatore e presidente del consiglio di amministrazione di Avobis Group AG. Questo è accompagnato da un miglioramento significativo della qualità e della quantità dei dati - un vantaggio considerevole nella trasformazione digitale.
I servizi esistenti di Avobis Group AG - intermediazione e outsourcing di mutui, consulenza per l'acquisto e la vendita di immobili residenziali e di investimento nonché gestione del portafoglio, gestione di una piattaforma di ricerca immobiliare e di un geodatabase relativo agli immobili nonché di un software di elaborazione dei mutui - verrebbero integrati da quelli di Verit Immobilien AG. Questi includono la gestione delle proprietà così come la consulenza/amministrazione di sviluppatori e gli affitti iniziali/rinnovati. Inoltre, Avobis beneficia della vasta rete di sedi di Verit Immobilien nella Svizzera tedesca e francese.
Avobis annuncia inoltre che la direzione operativa di Verit Immobilien sarà assunta da Michel Hafner, che continuerà ad essere membro del comitato esecutivo di Verit Immobilien AG, responsabile della divisione di gestione immobiliare e ora anche della divisione contabile immobiliare. Hafner riferirà ai due Co-CEO di Avobis Group AG, Sandro Sulcis e Patrick Schmid. Richard Hunziker, CEO a.i. di Verit Immobilien AG dal febbraio 2020, rinuncerà a questo compito per dedicare più tempo ai suoi mandati nel consiglio di amministrazione. Durante un periodo di transizione, rimarrà associato alla Verit Immobilien AG come responsabile dell'integrazione e membro del consiglio di amministrazione. (bw)